24/10/2024

Il mandato ai catechisti e le parole di fra’ Enzo Biemmi

«La vostra missione non è fare una lezione, ma stabilire una relazione: portare l’abbraccio e la parola di Gesù ai ragazzi, fargli capire che stanno ricevendo il suo amore». Sono le parole del vescovo Giovanni ai catechisti della diocesi, nel giorno della consegna del mandato per l’inizio del nuovo anno catechistico.

Nella chiesa di Gesù Divino Lavoratore in tanti hanno partecipato all’incontro che segna la ripartenza del cammino verso i sacramenti nelle nostre parrocchie. L’appuntamento è stato aperto dall’intervento di fra’ Enzo Biemmi dalla Congregazione dei Fratelli della Sacra Famiglia, una delle voci più autorevoli del panorama catechistico nazionale.

 

La relazione di fra’ Enzo in versione audio

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

«Oggi ripartiamo con il desiderio di camminare con i nostri ragazzi e anche con i loro genitori – ha detto don Carlo Geraci, direttore dell’ufficio catechistico diocesano – il nostro impegno, lo ribadiamo anche quest’anno, è comunicare fiducia e speranza». Padre Damiano, parroco di Gesù Divino Lavoratore, ha sottolineato che per far conoscere Cristo ai ragazzi occorre fare come don Bosco: «lui diceva che c’è sempre un punto accessibile al bene, anche quello che sembra meno interessato ha almeno un punto dove noi catechisti possiamo arrivare per risvegliare la sete di Cristo».

condividi su