«Abitare la casa con Gesù», otto incontri di crescita spirituale per gli sposi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Prenderà il via il 24 novembre «Abitare la casa con Gesù», il percorso per coppie di sposi desiderosi di intraprendere un cammino di formazione e di crescita spirituale. In programma otto incontri, promossi dalla Pastorale familiare della Diocesi di Prato in collaborazione con Mistero Grande, dalle 17,30 alle 19 alla chiesa della Sacra Famiglia di via Papa Giovanni XXIII (sala don Bosco, ingresso dal circolo).
Il tema al centro del cammino è la liturgia che, in forza della presenza di Gesù nel sacramento delle nozze, gli sposi possono vivere nella loro casa. Come recita la locandina, si tratta di un percorso «per nutrirsi, per condividere il cammino, per confrontarsi».
Il primo appuntamento, in programma per il 24 novembre, sarà incentrato su «In famiglia si celebra una liturgia»; il 12 gennaio 2020 si parlerà della porta di entrata e della liturgia dell’accoglienza; il 2 febbraio del salotto con la liturgia dello stare bene, dell’ascoltare e dell’incontrare. Il 23 febbraio la stanza al centro della discussione sarà la cucina, con la liturgia della condivisione. Si prosegue poi l’8 marzo con «Il bagno, liturgia della purificazione»; il 29 marzo la camera dei figli e la liturgia della fecondità. Il 26 aprile la camera nunziale, liturgia dell’intimità e, per concludere, il 31 maggio al centro dell’incontro sarà la finestra: liturgia dello sguardo e del cuore sul mondo.
Durante il percorso sono previste anche due adorazioni eucaristiche in programma il 13 dicembre 2019 e il 15 maggio 2020 alle 21 in parrocchia. Per iscrizioni e informazioni è possibile visitare il sito di Pastorale Familiare (Filippo e Francesca: 345-4327956; Alfredo e Stefania 349-6100592). Il contributo di partecipazione è 20 euro a coppia per il materiale. Durante gli incontri è prevista l’animazione per bambini.

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail