Lettura quotidiana della Bibbia, Lectio Divina il 26 dicembre

Facebooktwitterpinterestmail
image_pdfimage_print

La lettura quotidiana della Bibbia arriva alla sua prima sosta di meditazione in vista del Natale. Iniziata la prima domenica d’Avvento è la grande sfida che la Chiesa di Prato lancia ai suoi fedeli: prendere in mano ogni giorno le sacre scritture e leggerne un brano. Si è cominciato con il primo capitolo del Vangelo di Luca e così si è proseguito di giorno in giorno. Adesso – come prescritto nel calendario – è tempo di fare una sosta per vivere bene il tempo di Natale.

 

«Faremo sintesi dell’esperienza vissuta – dice il coordinatore dell’iniziativa padre Rizieri Santi – e compieremo qualche scelta semplice ma significativa per il nostro futuro». Queste riflessioni e questi ambiti di impegno sono contenuti nelle schede e nelle lettere caricate nell’apposita sezione.

 

Non solo, come annunciato, domenica 26 dicembre alle ore 21 nella chiesa di San Domenico ci sarà una esperienza di Lectio su una pagina di Luca in riferimento al Natale. «Sarà anche occasione di incontrarci di persona e di sostenerci reciprocamente nella fede», conclude padre Rizieri.

Facebooktwitterpinterestmail