8 settembre, otto vescovi e un cardinale a concelebrare il pontificale in duomo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Ci saranno otto vescovi e un cardinale a concelebrare il solenne pontificale dell’8 settembre in cattedrale, solennità della Natività di Maria.

 

La messa, in programma alle ore 10 e trasmessa in diretta su Tv Prato, sarà presieduta dal cardinale Angelo Comastri, arciprete della basilica di San Pietro. Assieme a lui anche i vescovi emeriti di Prato e Fiesole, mons. Gastone Simoni e mons. Luciano Giovannetti, l’arcivescovo di Lucca mons. Italo Castellani, il vescovo di Arezzo mons. Riccardo Fontana, il vescovo di Massa-Carrara-Pontremoli mons. Giovanni Santucci, il vescovo di Pescia mons. Roberto Filippini e il vescovo di San Miniato mons. Andrea Migliavacca. Presente la diocesi di Pistoia con il vicario generale don Patrizio Fabbri e il cancelliere don Roberto Breschi. E naturalmente mons. Franco Agostinelli.

 

Ricordiamo gli orari della giornata. Alle 17 canto dei vespri in duomo e messa alle ore 18. Poi alle 20 inizio del Corteggio storico per le strade del centro città. La diretta di Tv Prato inizia alle ore 19, con un primo collegamento in piazza Duomo. Secondo il programma l’ostensione è prevista alle 22,30 e al termine spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dal chiostro della cattedrale.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail