Avvento, online il sussidio dell’Ufficio catechistico diocesano

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Con l’avvicinarsi dell’Avvento, l’Ufficio Catechistico Diocesano propone un cammino da fare con i ragazzi. Si tratta di un itinerario costituito da tre sezioni: una metodologica, una catechetica e una alla scoperta della nostra città.

 

Nella sezione metodologica, rivolta ai formatori e ai catechisti, è indicata la parola chiave che guida la riflessione proposta per ogni domenica e, inoltre, si danno delle indicazioni per intendere in modo corretto il significato attribuito alla Parola. Nella sezione catechetica (rivolta ai bambini e ai giovani) si parla del personaggio che incarna la parola chiave di ogni domenica e, a partire da essa, proporre una piccola catechesi. Nella sezione alla scoperta della città vengono individuati luoghi, oggetti, e quant’altro è legato alla Parola Chiave. Per ogni domenica vengono suggeriti anche filmati, canzoni, storie da utilizzare.

 

L’invito è quello di visitare con i ragazzi (e magari con le loro famiglie) i luoghi che vengono citati nella sezione «nella nostra città». Gli appuntamenti (ideati e curati dalla cooperativa Prato Cultura) si trovano in fondo al sussidio.

 

Per informazioni 340-5101749; email: artemiaprato@gmail.com

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail