famiglia

Sposi e fidanzati, domenica 12 novembre continua il cammino di Pastorale familiare

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

La famiglia si mette in cammino. A prenderla per mano ci pensa anche quest’anno la Pastorale familiare diocesana con una serie di incontri aperti alle coppie: ai fidanzati che si stanno preparando al sacramento del matrimonio, ai novelli sposi e anche ai coniugi più maturi. Il cammino annuale sarà un «Inno alla carità», con uno sguardo al tema della famiglia alla luce dell’Amoris Laetitia. Il prossimo appuntamento, il secondo del ciclo, si tiene domenica 12 novembre alla parrocchia della Sacra Famiglia.

 

Questo il programma: ritrovo alle 10,30 e alle 11 partecipazione alla messa festiva in chiesa. Dopo il pranzo comunitario (è necessaria la prenotazione, Cristina 335-8290934, oppure Francesca 345-4327956) inizia il pomeriggio di formazione. Le catechesi sono curate da due coppie di sposi della equipe di Pastorale familiare: Luca e Alessandra Mele e Marco e Angela Lotti. La giornata si conclude con un momento di Adorazione eucaristica alle 18,30 (ricordiamo che la parrocchia della Sacra Famiglia è sede dell’Adorazione perpetua nel vicariato Prato est). È previsto un servizio di animazione per bambini e ragazzi.

 

«Sappiamo bene che molte parrocchie prevedono un loro momento di condivisione per le famiglie – spiega Cristina Pacini della equipe diocesana – ma come Ufficio abbiamo pensato di offrire una opportunità ulteriore a tutte le coppie, anche a quelle che hanno già fatto negli scorsi la preparazione e che ormai sono felicemente sposate. È importante ritrovarsi ancora per continuare il cammino».

 

Nella sezione «corso fidanzati», cliccabile nel menù in alto nella home page, sono segnate tutte le lezioni promosse nelle parrocchie in preparazione al matrimonio.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail