Un campo di lavoro per giovani in San Domenico: una esperienza comunitaria

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Vivere un’esperienza comunitaria diversa, volta a coniugare la preghiera e il lavoro. Con questo spirito la Pastorale Giovanile e la Curia diocesana hanno organizzato il primo «Campo di lavoro in San Domenico». L’appuntamento è dal 14 al 18 giugno, l’iniziativa è rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, per un massimo di 10 partecipanti. Il lavoro consisterà nella sistemazione del giardino e nell’imbiancatura e ripulitura dei locali di San Domenico.

Questa una giornata tipo: sveglia alle 7,30; colazione alle 8 e poi lodi alle 8,30. Dalle 9 alle 12, e poi di nuovo dalle 15 alle 17,30 spazio al lavoro, con ovviamente pranzo alle 13 circa. Alle 19 verrà celebrata la messa, poi alle 20 cena e a conclusione della giornata, alle 21, è in programma un momento spirituale. I partecipanti, che saranno assicurati, dormiranno poi nelle dieci camere presenti nel complesso di San Domenico e messe a disposizione. Ai ragazzi è richiesto di potare un kit di igiene personale, scarpe antinfortunistica, guanti da lavoro, borraccia e mascherine di ricambio. Prima dell’inizio del campo verranno effettuati i tamponi gratuiti in collaborazione con la Misericordia.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il primo giugno inviando una mail a pratogiovani@gmail.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gabriele Bresci in Curia (0574-39259).

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail