Diaconato permanente, inizia il percorso di discernimento

Sabato 11 maggio la nostra Diocesi inizia il percorso di discernimento sapienziale sul diaconato permanente, curato e promosso dall’equipe diocesana per il Cammino sinodale, guidata da mons. Basilio Petrà.

Al mattino, dalle ore 9 alle ore 12, nel salone di Sant’Agostino, il tema sarà introdotto da un punto di vista teologico. Intervengono Serena Noceti, docente di teologia sistematica, con una relazione dal titolo: «Il diaconato permanente: certezze e problemi», e don Pasquale Bua, docente di teologia dogmatica, che parlerà su «La discussione sul diaconato permanente tra prima e seconda sessione del Sinodo dei Vescovi».

Le due relazioni saranno precedute da un intervento del Vescovo Giovanni e da una presentazione del diaconato a Prato, da parte del responsabile della commissione diocesana per il diaconato permanente don Marco Barbani.