Torna Giovani in Preghiera, cinque incontri per tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi

La Pastorale giovanile diocesana presenta il calendario con tutte le iniziative per il nuovo anno pastorale. La prima novità riguarda il ritorno della Preghiera Giovani. La richiesta per riprendere questo ciclo di incontri è venuta direttamente dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato alla Gmg di Lisbona.

Dunque dal 9 novembre il giovedì sera, una volta al mese fino ad aprile, tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi sono invitati a partecipare ad un incontro di riflessione e di adorazione eucaristica che si concluderà con un momento di fraternità, curato dalla parrocchia ospitante. Si comincia con la Castellina.

Gli incontri si tengono ogni volta in una parrocchia diversa e sono rivolti a chi ha dai 14 ai 30 anni.

Il calendario. Si comincia il 9 novembre all’Annunciazione alla Castellina; il 14 dicembre l’incontro è a Santa Maria Maddalena a Tavola. Nel 2024 si riprende il 18 gennaio a Gesù Divino Lavoratore; il 15 febbraio al Sacro Cuore e infine il 18 aprile nella pieve di San Lorenzo a Usella.

A novembre c’è un momento importante, è quello del racconto della Gmg aperto alla città. Domenica 26 alle 18,30 in San Domenico è in programma «La nostra Lisbona», durante il quale i giovani condivideranno le emozioni vissute lo scorso agosto durante il grande raduno mondiale con papa Francesco. A seguire cena e Dj set con Jack.

«Conoscermi per ConoscerTi» è il ciclo incontri di formazione umana e spirituale per giovani dai 20 ai 30 anni e si tiene il venerdì alle 21,15 in San Domenico. Ecco le date: 17 novembre, 26 gennaio, 23 febbraio e 15 marzo. È previsto un ritiro conclusivo il 27 e 28 aprile a Gavinana sulla montagna pistoiese.

Ricordiamo che è possibile seguire le iniziative della Pastorale giovanile diocesana sui social: Facebook (Pastorale giovanile-Diocesi di Prato), Instagram (Pastorale_giovanile_Prato) e Youtube (Pastorale giovanile Prato).